La commissione indonesiana si dice impotente di fronte alla vendita dei bambini online

La Commissione nazionale per la protezione dell'infanzia in Indonesia (Komnas PA) ha riconosciuto la sua impotenza nel tenere il passo con le attività illegali online di scambi di bambini. 


Vendita di bambini online
Arist Merdeka presidente della commissione dice che vendere i bambini su Internet sta diventando sempre più facile ed è un fenomeno difficile da fermare, perché bisogna avere prove concrete per bloccare questi criminali.

Arist Merdeka ha aggiunto che il suo ufficio deve avere prove evidenti per potersi appellare alla legge al fine di portare questi commercianti illegali a scontare una giusta condanna.


In passato abbiamo seguito diversi scambi di bambini, che coinvolgono il commercio diretto o l’adozione, ma la maggior parte dei nostri tentativi di fermare tale fenomeno ha avuto esito negativo a causa della difficoltà nel garantire buoni testimoni e prove concrete.

Il commercio di minori online è una nuova forma di attività criminale, gestita da gruppi di trafficanti di bambini senza scrupoli.

Secondo i rapporti della commissione, sono numerosi i siti online che pubblicizzano la vendita di bambini e i prezzi partono da Rp 10 milioni (USD 830) fino a Rp 20 milioni, e forniscono dati di nascita e fotografie.

Arist Merdeka ha esortato tutti ad aiutare a scoprire questi crimini e ha prestarsi come testimoni e osservatori, segnalando queste attività illegali alla polizia.

Nessun commento:

Posta un commento